Newsletter
CONNETTIVITA' WIRELESS

L'utilizzo di collegamenti a radiofrequenza permette di remotizzare diverse applicazioni eliminando la necessità di collegamenti tramite cavi e rendendo l'utilizzo dei prodotti elettronici molto più flessibile. Infatti spesso è richiesto il collegamento tra parti elettroniche collegate a meccaniche in movimento dove i cavi sarebbero di impedimento, oppure di poter controllare più prodotti, che necessitano quindi di più collegamenti cablati che aumentano costi e ingombro, diminuendo la flessibilità.

Altro utilizzo riguarda la connessione a reti wireless(Wi-Fi) di computer per finalità di monitoraggio e diagnostica, molto diffuso in quanto utilizza una tecnologia molto comune attualmente.

Nei nostri settori di applicazione abbiamo affrontato diverse volte la necessità di dover disporre di una comunicazione remota senza fili(wireless) in radiofrequenza(RF).

Abbiamo sviluppato prodotti per il trasferimento wireless di dati e I/O analogici e digitali all'interno di macchinari industriali, dove la presenza di parti in movimento non permetteva l'utilizzo di cavi di collegamento.

Abbiamo inoltre progettato telecomandi palmari per il controllo di più dispositivi dello stesso tipo all'interno di un'attività produttiva, che si tratti di macchine all'interno di un parco giochi per bambini o una serie di irrigatori per serre all'interno di una azienda agricola, il cui utilizzo permette di semplificare e rendere più efficiente il lavoro svolto.

Le tecnologie attuali permettoni di integrare comunicazioni wireless in spazi sempre più piccoli e a più basso costo; ciò permette un utilizzo efficace di comunicazioni wireless in sempre più svariati campi di applicazione.